Bressanone è il capoluogo culturale e storico della Valle Isarco, in provincia di Bolzano in Alto Adige. Gli impianti di Plose sono il degno scenario per gli sport invernali per questa cittadina, che ha fatto del turismo sempre una sua vocazione. I 40 km di piste, che offrono i suoi 9 impianti, sono il sogno di sciatori e surfer. Plose è inserita nel maxi comprensorio Dolomiti Superski.
Da non perdere: il mercatino di Natale di Bressanone è davvero uno dei must. Imperdibile per fascino ed atmosfera. Unico!
Chicca: a Plose troverete la famosissima pista Trasmetsch, la discesa più lunga in Alto Adige, così lunga che con i suoi 9 km di tracciato è visibile sin dall’autostrada. A completare questa meraviglia, un dislivello di 1400 metri tutti da sciare e surfare. Una sfida!
Curiosità: a Plose è stato inaugurato il primo snowpark italiano, il bellissimo Funpark Plose, appunto. Gli amici surfer devono assolutamente provare l’emozione che offre. Strepitoso!
A completare questa meravigliosa stazione sciistica dei record, vi segnaliamo la pista da slittino naturale lunga 10,5 km, ed indovinate un po’?! Questa pista è la più lunga dell’Alto Adige!
A questo punto dobbiamo proprio dirlo, Plose: la stazione dei record!
Via della Funivia, 17
39042 St. Andrä / Brixen, Südtirol
Italy