Recensioni sulle stazioni sciistiche

Tutte

Piste per tutti i livelli e strutture ricettive comode, apres ski e ottime scuole di sci. Tutto quello che cerchi per una meravigliosa vacanza sulla neve.

Calabria - Stazioni sciistiche più note

Skiinfo vi da la possibilità di votare e recensire le località e i comprensori sciistici. I criteri di valutazione sono diversi: facilità di arrivo, condizioni e preparazione delle piste, spazi per bambini, etc. L'insieme dei voti dati a questi criteri genererà una classifica che potete consultare per trovare la stazione sciistica in Calabria che più corrisponde alle vostre esigenze.

Organizza la tua vacanza

Calabria Località FAQ

La Calabria è una grande terra di monti: la catena appenninica attraversa l’altopiano della Sila (Parco Nazionale), che custodisce anche i tre laghi più grandi – tutti artificiali, poi salta sui monti Reventino e Mancuso e sulle Serre per terminare, infine, sull’Aspromonte (Parco Nazionale), la grande montagna a forma di zampa d’oca che guarda l’Etna e le Eolie.Di seguito le località sciistiche più importanti in cui trovare impianti e piste per praticare gli sport invernali.Camigliatello: ha le più importanti attrezzature della Sila, è servita da efficienti impianti sportivi e gode della sua posizione centrale in Sila. A circa 1 km dal centro di Camigliatello è ubicato il Rifugio del Tasso dal quale partono gli impianti di risalita che portano a quota 1.785 mt.(M. Curcio). Le piste da sci principali sono due. Nella parte bassa, dove confluiscono le due piste, si trova un campetto pianeggiante dove i maestri della Scuola Sci impartiscono lezioni.Villaggio Palumbo: adagiato sulle sponde meridionali del lago Ampollino a 1320 mt di altitudine sulle montagne della Sila, Villaggio Palumbo è l'ultimo dei grandi villaggi turistici nati nell'altopiano silano. La località costituisce uno dei centri più attrezzati per le vacanze in montagna con moderni ed efficienti impianti di risalita per praticare gli sport invernali, le piste sono tutte dislocate sul versante orientale del monte Gariglione, la cui cima si trova a 1765 mt di altitudine. Oltre ad una pista di bob lunga un chilometro, la località è ben servita da negozi di noleggio attrezzature, risotranti e trattorie che permettono di degustare la cucina tipica locale. Negli ultimi anni la località si è dotata anche di un palaghiaccio per chi allo sci preferisce il pattinaggio. Gambarie: è considerata una tra le più particolari e suggestive località turistiche sia estive che invernali del meridione d’Italia. Nel 1995 sono state aperte due nuove seggiovie e due sciovie con relative piste, ma nonostante lo sviluppo di questi ultimi anni, ha conservato intatta la sua principale prerogativa, cioè quella di essere esempio di perfetta sintonia tra natura e paesaggio.
Copyright © 1995-2024 Mountain News LLC. Tutti diritti riservati.