Campigna Monte Falco è una piccola ma caratteristica stazione sciistica del centro, che parte da quota 1510 mt per arrivare fino a quota 1680. Il comprensorio è dotato di 2 impianti di risalita: uno skilift che collega a 2 piste, una rossa e una nera, lunghe circa 1000 mt, ed un tapis roulant che porta a 2 piste, una per bob e slitte di 100 mt e una pista campo scuola ampia e di livello facile per sci e snowboard. Questa stazione è dotata anche di uno snowpark costruito recentemente e di un anello per lo sci di fondo di 5 km per tecnica classica e skating. La scuola di sci di Campigna Monte Falco mette a disposizione di tutti gli appassionati 5 maestri nazionali AMSI. Inoltre, per gli amanti dell'escursionismo e delle ciaspole ci sono dei percorsi molto suggestivi da attraversare, sia d'inverno che d'estate.
Campigna è una delle foreste storiche più note sul territorio italiano, infatti i paesaggi sono caratterizzati da alcune rarità a livello di flora e fauna che rendono questi posti veramente suggestivi e carichi di storia. Inoltre la caparbietà e l'ospitalità dei suoi abitanti, hanno contribuito alla fama di questo posto, raggiungibile facilmente sia dalle città della pianura Romagnola sia da quelle del versante Toscano
L'ospitalità è il valore aggiunto di queste zone del centro Italia, qui a Campigna Monte Falco i turisti possono scegliere tra alberghi, agriturismi, rifugi, e strutture varie oltre a punti di ristoro, aree di sosta per auto e camper.
Novità: Dalla stagione 2007/08 è attiva la Nuova Pista da Fondo chiamata Le Rondinaie di 5 km completamente battuta da un nuovo mezzo battipista con tracciatori e fresa multi flex. e un nuovo Campo scuola fornito di Tapis Roullant di 100mt. per sci snow bob e slitte.
Qualche anno fa gli investimenti degli enti del territorio hanno permesso di realizzare un impianato di innevamento artificiale, ed inoltre è stata installata nella zona una rete wiifii gratuita.
Impianti da Sci Monte Falco loc Campigna
47010 Montefalco, Emilia Romagna
Italy