Recensioni sulle stazioni sciistiche

Tutte

Piste per tutti i livelli e strutture ricettive comode, apres ski e ottime scuole di sci. Tutto quello che cerchi per una meravigliosa vacanza sulla neve.

Val Rendena - Stazioni sciistiche più note

Skiinfo vi da la possibilità di votare e recensire le località e i comprensori sciistici. I criteri di valutazione sono diversi: facilità di arrivo, condizioni e preparazione delle piste, spazi per bambini, etc. L'insieme dei voti dati a questi criteri genererà una classifica che potete consultare per trovare la stazione sciistica in Val Rendena che più corrisponde alle vostre esigenze.

Organizza la tua vacanza

Val Rendena Località FAQ

Tante le proposte turistiche della Val Rendena, con Pinzolo e Madonna di Campiglio capolavoro morfologico circondato nel Parco Naturale Adamello Brenta, la più vasta area protetta trentina. Ad ovest gli imponenti gruppi granitici dell’Adamello e della Presanella, con la selvaggia Val Genova e le spettacolari cascate del Nardis e ad est le meravigliose Dolomiti di Brenta.Principale stazione dell’area, Madonna di Campiglio ha scoperto fin dall’Ottocento la propria vocazione turistica e mantiene oggi intatto il suo fascino. A Pinzolo, moderna cittadina di origini medievali con testimonianze di architettura e d’arte religiosa come le opere dei Baschenis, si concentra la ricettività turistca della Val Rendena, che presenta, lungo il fondovalle del Sarca e la ciclabile, le sorprendenti valli laterali e i caratteristici paesi. Gli impianti sportivi sono di prim’ordine: campi da calcio e da gioco, stadio del ghiaccio, piscina e palestre.Dolomiti di Brenta Bike offre itinerari scelti per la mountain bike, alla portata di ciclisti amatoriali e famiglie, ma capaci di appagare anche gli sportivi allenati. Per chi preferisce il trekking, numerose sono le possibilità di raggiungere i rifugi in quota, con percorsi fino a 150 km, dai più semplici alle ferrate, sulle via più classiche dell’escursionismo dolomitico. Il golf si pratica ai Golf club di Campo Carlo Magno e di Rendena.
Copyright © 1995-2024 Mountain News LLC. Tutti diritti riservati.