Il Comprensorio Ski Civetta, si trova sulle Dolomiti Venete ed è inserito nella parte orientale del maxi comprensorio del Dolomiti Superski. Le sue località principali sono: Alleghe, Selva di Cadore, Zoldo e Palafavera. La skiarea è di 80 km di piste contornate da scenari senza pari in Italia.
Curiosità: Alleghe in passato era molto legata alla Serenissima Repubblica di Venezia, dalle sue miniere infatti veniva estratto il ferro per le spade dell’esercito e dalle sue ricche foreste veniva preso il legnamo per le navi veneziane.
Chicca: per chi non fosse stanco di sciare, la sera è disponibile una stupenda pista illuminata di 5 km a Pecol in Val Zoldana. Imperdibile!
Da non perdere: per chi volesse spendere un po’di tempo per esplorare questi monti sci ai piedi sono molto interessanti i tour della Sellaronda e della Grande Guerra.
Un tempo zona di estrazione del ferro e di produzione di legname di qualità la Civetta oggi è uno dei luoghi più incantati dove andare a sciare. Preparatevi per un’emozione travolgente: a tutto ski!
Via Col di Lana
32023 Caprile (BL), Veneto
Italy