Recensioni sulle stazioni sciistiche

Tutte

Piste per tutti i livelli e strutture ricettive comode, apres ski e ottime scuole di sci. Tutto quello che cerchi per una meravigliosa vacanza sulla neve.

Lombardia - Stazioni sciistiche più note

Skiinfo vi da la possibilità di votare e recensire le località e i comprensori sciistici. I criteri di valutazione sono diversi: facilità di arrivo, condizioni e preparazione delle piste, spazi per bambini, etc. L'insieme dei voti dati a questi criteri genererà una classifica che potete consultare per trovare la stazione sciistica in Lombardia che più corrisponde alle vostre esigenze.

Organizza la tua vacanza

Lombardia Località FAQ

Le montagne della Lombardia sono il paradiso degli sciatori, con 110 cime che superano i 3.000 mt lungo i cui declivi si sviluppano oltre 70 rinomate stazioni sciistiche, servite da 390 impianti che collegano gli oltre 12.300 km di piste da discesa. Lungo le vallate invece si snodano i 590 km di piste di sci da fondo. Il fulcro delle Alpi Centrali è senza dubbio la Valtellina, un' ampia valle attorno alla quale si trovano i principali comprensori sciistici della regione: Madesimo, Aprica, Valmalenco, e BormioSanta Caterina Valfurva. L'estremità settentrionale della Lombardia include la località di Livigno e il Passo dello Stelvio, in cui è possibile praticare anche lo sci estivo mentre a sud delle Alpi Orobie troviamo la parte superiore della Val Canonica, con l'Adamello Ski, Ponte di Legno, e l'attrezzato Passo del Tonale (anche qui sci estivo) e le località della provincia di Brescia: Gromo, Presolana, Manlvia. La provincia di Bergamo attende gli sciatori negli impianti della Val Brembana (Bremboski), a Foppolo, Piani di Bobbio, Valtorta e Piazzatorre, inoltre più ad ovest, vicino alla regione dei laghi, si può sciare nelle località di Pian delle Betulle e Piani d'Erna. A sud, oltre il Po nella Provincia di Pavia si può sciare nella zona del monte Penice.
Copyright © 1995-2024 Mountain News LLC. Tutti diritti riservati.